Outsourcing

Servizi di outsourcing a RiminiIl servizio di outsourcing, o esternalizzazione, viene richiesto dalle imprese che sostituiscono una funzione interna con un servizio gestito da un fornitore esterno.

I servizi che possiamo gestire in outsourcing possono essere tutte le attività ausiliarie e/o complementari al core business dell’azienda, le quali si possono gestire all’esterno e separatamente o costituire un ramo dell’azienda cliente dato in gestione a una società terza.

Per ottenere un servizio di qualità è necessario garantire capacità di organizzazione e flessibilità oltre che ad una pianificazione su misura sulle esigenze e necessità aziendali.

LTP SERVIZI ha l’obiettivo di gestire e ottimizzare le risorse umane affiancandosi alle imprese e identificandone le specifiche esigenze per poi consigliare le miglior scelte operabili per snellire l’attività aziendale ed esternalizzare quelle al di fuori del core.

Del resto l’outsourcing è un servizio sempre più richiesto da aziende di ogni genere, che quotidianamente affidano all’esterno il compito di svolgere determinate tipologie di servizi la cui gestione interna risulterebbe quasi sempre diseconomica o molto difficoltosa.

Le attività in Outsourcing maggiormente richieste a LTP sono attività di pallettizzazione specifica e confezionamento, che vengono gestite presso il cliente o presso il nostro magazzino esterno.

I servizi sono rivolti ad aziende medio grandi che necessitano di effettuare politiche di contenimento dei costi e di ricerca dell’efficienza, ottenendo vantaggi dati dall’aumento del livello di specializzazione nello svolgimento delle proprie attività, il miglioramento delle competenze distintive dell’impresa e l’aumento della competitività sui propri prodotti.